• Enrico Einaudi

5 domande da porsi prima di acquistare un sistema di sicurezza

La scelta di un fornitore di sistemi di sicurezza può essere un'attività per nulla semplice. Con così tante opzioni disponibili, può essere molto difficile , soprattutto se non si è sicuri delle proprie esigenze di sicurezza. Quando acquisti un sistema di sicurezza, è fondamentale fare le tue ricerche, per non cadere in mano a “finti esperti del settore”.


In questo articolo voglio aiutarti a non sbagliare, e per questo ti elenco alcune domande che ti dovresti porre prima di affidare la tua sicurezza e quella della tua famiglia ad un qualsiasi installatore.


Effettueranno l’analisi del rischio?

Molti proprietari di Case e Ville non hanno minimamente idea di cosa significhi mettere in sicurezza una struttura come la loro. Ciò implica che un professionista, specializzato nella sicurezza di Case e Ville,debba,prima di effettuare un qualsiasi preventivo fare un sopralluogo in loco. Il sopralluogo serve per apprendere le informazioni utili per elaborare un attenta analisi del rischio. Una volta effettuata l’analisi del rischio, il professionista potrà elaborare un progetto e un preventivo di una soluzione di sicurezza efficace alla struttura da proteggere.


Coprono tutte le tue esigenze di sicurezza?

Dopo aver stabilito quali funzionalità di sicurezza sarebbero più vantaggiose per la tua casa o villa, devi assicurarti che la tua lista di fornitori fornisca tutti questi servizi.

Molte società di sicurezza sono specializzate in aree specifiche ( monitoraggio video , allarmi o automazione), ma non offrono una copertura sufficiente su più sistemi. Sebbene possano essere molto validi in un'area, l'impiego di più fornitori di sicurezza può comportare il rischio di incompatibilità tra più sistemi. Ciò creerà solo mal di testa per te e ridurrà al minimo la tua sicurezza generale. Se possibile, è meglio scegliere un singolo fornitore che sia versatile ed esperto in tutte le aree che si intende installare, garantendo la massima protezione con una compatibilità conveniente.


Posso accedere da remoto al mio sistema di sicurezza?

I moderni sistemi di sicurezza sono progettati per un comodo controllo tramite smartphone, tablet o pcQuesto ti dà accesso immediato alle tue funzionalità di sicurezza da qualsiasi parte del mondo.


Ad esempio, puoi visualizzare i tuoi feed video mentre viaggi in vacanza. Puoi disinserire il tuo sistema di sicurezza da casa per consentire a un collega di entrare nel tuo ufficio quando sei fuori casa. Questa comoda funzione è un must per ogni moderno sistema di sicurezza, quindi assicurati di cercare se un potenziale fornitore di sicurezza ha un'app intuitiva e facile da usare per le tue funzionalità di sicurezza.


Posso integrare altre funzionalità nella mia centrale di allarme?

Oltre ai sistemi di monitoraggio video e di allarme, esistono diverse funzionalità che possono essere combinate con il sistema di sicurezza. Queste funzionalità possono migliorare la tua sicurezza, rendendo al contempo la tua casa o la tua attività più comoda e intuitiva.


Ad esempio, puoi combinare il tuo sistema di sicurezza con l'illuminazione automatica, che puoi controllare attraverso l'app da qualsiasi parte del mondo. Ciò ti consente di spegnere le luci quando lasci la casa per risparmiare energia o accenderle quando sei in vacanza e vuoi far sembrare che qualcuno sia a casa.


Questi sistemi possono anche integrare il controllo del clima in modo da poter regolare il riscaldamento e l'aria condizionata secondo le tue preferenze, in modo che la tua casa abbia sempre la temperatura perfetta. Tutte queste funzionalità possono essere controllate tramite un'unica app di sicurezza per la massima praticità, quindi assicurati di trovare un fornitore che copra tutte le tue esigenze, non solo le tue esigenze di sicurezza.


Da quanti anni sono radicalizzati sul territorio?

Per trovare il fornitore di sicurezza più affidabile nella tua zona, esegui ricerche online e di persona. Le revisioni aziendali online possono essere un ottimo modo per restringere la ricerca, dandoti un'istantanea delle loro funzionalità di sicurezza che forniscono e del loro livello di servizio clienti. Soprattutto per la sicurezza commerciale e aziendale, contatta le altre aziende della zona e vedi cosa pensano del loro fornitore.


Se vuoi sapere come proteggere in modo intelligente la tua casa o villa non esitare a contattarmi all'indirizzo email info@allarmeblindo.it oppure visita subito il sito www.blindoca2020.com


Enrico Einaudi

Security Expert

0 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M