• Enrico Einaudi

Cosa fare se ti accorgi che uno sconosciuto si è appena intrufolato nella tua Casa o Villa.

I furti con scasso si verificano ogni giorno e ad ogni ora, per molte persone, questi crimini possono aver luogo mentre sono ancora a casa. Mentre questa prospettiva può essere molto spaventosa, con alcune tattiche essenziali preparate in anticipo, gli individui possono proteggere meglio se stessi e i loro cari durante le emergenze e ridurre il verificarsi di queste e altre situazioni altamente pericolose.


In questo articolo voglio fornirti alcuni consigli importanti per non cadere nel panico, in questi frangenti mantenere la calma e molto difficile e agire in modo sbagliato può mettere in repentaglio la tua stessa vita e quella dei tuoi famigliari.


Fare un piano. Svegliarsi nel mezzo della notte a strani rumori nella tua casa può essere terrificante, e per coloro che subiscono questa esperienza, l'impatto può essere immenso. Tuttavia, facendo uno sforzo per pianificare in anticipo e creare un piano di fuga da casa tua, hai una migliore possibilità di proteggerti dai danni. Prenditi un attimo di tempo e crea una piantina della tua struttura, di seguito crea varie scene di intrusione e crea un piano di fuga per ogni situazione, per esempio se dovessi sentire un rumore in cucina, quale sarebbe il tragitto che dovresti fare per uscire o metterti in sicurezza da un potenziale pericolo?


Spegni le luci. Se senti qualcuno rimbombare di sotto o fuori dalla porta e sai che dovresti essere solo, la tua prima idea potrebbe essere quella di vagare verso luogo dove hai sentito il rumore. Tuttavia, questa non è una buona idea e non dovresti assolutamente accendere le tue luci: questo può dare a chiunque sia in casa, la consapevolezza che in realtà sei all’interno e il luogo preciso di dove ti trovi, questo potrebbe compromettere il tuo benessere e quella dei tuoi cari.


Chiudi a chiave le tue camere da letto.Per impedire a un intruso di entrare nella tua stanza, prova a barricare o bloccare le porte se puoi. Mentre hai questo periodo di tempo, dovresti anche contattare la polizia componendo il 112. In tal modo, puoi essere sicuro che qualcuno interverrà nel più breve tempo possibile.


Stai calmo. Se ti trovi faccia a faccia con l'intruso, probabilmente sentirai un intenso disagio e il desiderio di fuggire o in qualche modo allontanarti dall'esperienza il prima possibile. Tuttavia, è importante mantenere la calma e cercare di non provocare o aggiungere tensione, non conosci la persone che ti trovi davanti e non sai come potrebbe reagire. Evita il contatto diretto con l'individuo e qualunque cosa tu faccia, non partire con lui o lei. Stare a casa dopo che si è verificata una rapina può essere sconvolgente ed emotivamente traumatico, ma provando a seguire il piano che hai già stabilito, puoi aiutarti a superare il trauma. Non dimenticare che il sistema di sicurezza può fare molto per aiutarti a sentirti al sicuro a casa tua.


Se vuoi sapere come proteggere in modo intelligente la tua casa o villa non esitare a contattarmi all'indirizzo email info@allarmeblindo.it oppure visita subito il sito www.blindoca2020.com


Enrico Einaudi

Security Expert

3 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M