• Enrico Einaudi

Istigazione al FURTO..4 Cose da evitare assolutamente.

Pensare che basti avere un ottimo sistema di sicurezza per evitare di essere derubati e il più grosso errore che puoi commettere oggi giorno.

Le tue abitudini e quelle dei tuoi famigliari possono mettere in repentaglio la sicurezza della tua abitazione.


Che ci credi o no, alcune tue abitudini possono davvero invitare i ladri ad esplorare la tua casa. I sistemi di sicurezza sono sicuramente un ottimo deterrente e sicuramente scoraggiano il ladro ad entrare nella tua casa o villa, ma alcuni tuoi comportamenti potrebbero davvero essere dannosi alla tua incolumità e a quella della tua famiglia, ma quali sono questi comportamenti che fanno si che il ladro si senta invitato a visitare la tua struttura?


Eccoti un elenco di alcune cose che istigano i ladri a visitare la tua casa o villa.


Scatole di beni acquistati abbonate all’esterno.

Non si può negare che c'è quasi sempre un motivo per un irruzione. Più spesso, è perché i ladri hanno visto qualcosa che li fa pensare che la tua casa abbia oggetti di valore. Quando si posizionano scatole vuote di nuovi oggetti di valore sul marciapiede di fronte alla tua Casa o Villa, in attesa che vengano ritirate dai netturbini, è possibile che vengano intercettate da potenziali ladri interessati alla tua struttura. Portare la scatola deltuo nuovissimo smart TV sul marciapiede qualche giorno prima del giorno della spazzatura è una pubblicità gratuita per i ladri che dice: "Ehi, abbiamo quello che stai cercando." Ciò non significa che dovresti rinunciare alla nuova TV o al sistema audio, ma devi fare attenzione a come getti via grandi scatole di brand famosi. Lascia le scatole grandi dentro fino al giorno della spazzatura. Meglio ancora, smonta la scatola in modo che il contenuto originale non sia troppo visibile.


Illuminazione

I ladri prosperano nell'oscurità. Indossano abiti scuri che si fondono nella notte, permettendo loro di fuggire senza essere visti. Se la tua proprietà non è illuminata, questi ladri troveranno ampie opportunità in una rapina a tarda notte. Le luci non solo aiutano a scoraggiare i ladri dalla scelta della tua casa, ma rendono anche gli intrusi molto più visibili in caso di irruzione. Assicurati di installare l'illuminazione in punti chiave per aiutare a scoraggiare i ladri. Ciò non significa che devi illuminare tutta la tua casa, ma le luci che brillano sui principali punti di ingresso e sulle finestre si dimostreranno utili contro ladri poco ambiziosi.


Infissi a vasistas e tende aperte

In genere è raro (oggi succede molto spesso) essere derubati durante il giorno, ma ciò non significa che non sia un momento privilegiato per i ladri. Lasciare le finestre e le porte di vetro aperte (durante il giorno mentre si è fuori casa) offre ai ladri l'opportunità di fare un po 'di shopping serio. Possono guardare in tutta la casa per vedere che tipo di merce hai e persino ottenere un buon layout della casa per fare un piano che consentirà loro di sfruttare al massimo la loro irruzione in un breve lasso di tempo. Il modo migliore per evitare questo e chiudere sempre gli infissi e utilizzare tendaggi poco trasparenti.


Lasciare la propria auto all’esterno

Se hai un garage, usalo. A volte i garage diventano più uno spazio di archiviazione che un posto per parcheggiare le auto, ma se lasci l'auto fuori, dai ai ladri un assaggio di ciò che possono trovare all'interno. Se hai una vecchia muscle car, un nuovo veicolo di lusso o un'auto sportiva e le stai parcheggiando sul tuo vialetto, stai mostrando i tipi di merci che tieni in giro. Parcheggia sempre le tue auto nel garage e assicurati che tutti i finestrini siano bendati per evitare che i potenziali rapinatori possano ottenere un campione dei tipi di oggetti che potresti avere in casa. Caso in questione, non vuoi farti sembrare un "bersaglio facile" per gli intrusi. Più congetture si danno ai ladri, meno è probabile che tenteranno di prendere di mira la tua casa, soprattutto se c'è una casa più bella e più costosa fino all'isolato.


In questo articolo ho voluto darti 4 consigli molto importanti che potrebbero rendere la tua Casa o Villa una struttura meno appetibile agli occhi di ladri e malintenzionati.


Se vuoi sapere come proteggere in modo intelligente la tua casa o villa non esitare a contattarmi all'indirizzo email info@allarmeblindo.it oppure visita subito il sito www.blindocasa2020.com


Enrico Einaudi

Security Expert



0 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M