• Enrico Einaudi

Porta blindata..Sei al sicuro?

Pensi che per proteggere la tua Casa o Villa basti installare una qualsiasi porta blindata?

Ti posso assicurare che non è cosi e oggi ti voglio parlare di un metodo che utilizzano molto spesso ladri e rapinatori per intrufolarsi indisturbati in Case e Ville come la Tua..


Sto parlando della CHIAVE BULGARA.


Ma cos'è effettivamente e come funziona la chiave bulgara?


Molto probabilmente la metodologia e l’uso della chiave bulgara e nata durante la guerra fredda, dove servizi segreti e spie la utilizzavano per intrufolarsi di nascosto in posti riservati e segreti..


La chiave bulgara utilizzata nella maggior parte dei furti in Case e Ville, non è altro che una chiave morbida in grado di decifrare i codici delle maggior parte delle serrature utilizzate nelle porte blindate e non solo.


Grazie al utilizzo di questo banale dispositivo, ladri e rapinatori hanno la possibilità di aprire qualsiasi porta blindata, con un certo grado di sicurezza, permettendogli cosi di girare liberamente.


Infatti bastano pochi minuti( a volte anche secondi)per aprire una porta con questa metodologia: I malintenzionati infatti, entrano con estrema semplicità senza che ci sia alcun scasso.


Oltre al danno emotivo, molto spesso si nasconde anche una beffa..

Infatti può succedere che pur avendo una assicurazione contro furti e rapine, l’assicurazione decida di non rimborsare il danno causato dai malviventi perché non c’è nessun scasso o forzatura ad alcun infisso.


Ma allora come proteggere la propria Casa o Villa dalla chiave bulgara?


  • Per prima cosa quando acquisti una qualsiasi porta blindata, accertati che abbia almeno un livello di sicurezza che dal grado 3 al grado 5.

  • Seconda cosa su cui ti devi assolutamente concentrare, sono i componenti che caratterizzano la serratura della porta blindata; Il mio consiglio è quello di scegliere una serratura a cilindro europeo con serratura codificata.

  • Terzo consiglio che ti do oggi, e quello di proteggere la propria Casa o Villa con una soluzione di sicurezza perimetrale da interno, come per esempio potresti scegliere di installare rilevatori di apertura porta, dal momento che qualcuno aprisse la porta l’allarme scatta e ti invia una notifica di allarme.

  • Il quarto consiglio è quello più importante, infatti se hai una Casa o Villa sappi che un sistema di sicurezza perimetrale da interno non potrebbe bastare, perché i ladri sempre più preparati ed esperti oggi giorno riescono in 3 minuti (dati ISTAT) ad entrare e svaligiare qualsiasi casa.



L’unico modo per fermare i ladri e sopratutto levarle ogni secondo di tempo per agire e disporre di un sistema di sicurezza perimetrale da esterno come BLINDO PRE-ALLARME l’unica soluzione di sicurezza da esterno in grado di prevenire e prevedere un pericolo prima che possa diventare irrimediabile.


Visita il sito www.allarmeblindo.it

Oppure chiedi informazioni tramite WhatsApp al numero 331.95.66.528


Enrico Einaudi

Security Expert



0 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M