• Enrico Einaudi

Software Tranello..Come studiano di nascosto la TUA Casa o Villa!

In quest’articolo ti voglio parlare di alcuni particolari strumenti che negli ultimi anni hanno facilitato di molto la vita dei ladri specializzati in furti in VILLE e CASE, soprattutto nella fase di studio preliminare del colpo stesso.


Sto parlando di software satellitari come Google Maps o Google Earth.


Devi sapere però, che in giro per il web esistono software a rilevamento satellitare professionali che ti permettono di avere immagini molto più dettagliate.Oltre che a un maggior dettaglio questi speciali software (a pagamento) ti permettono di avere immagini satellitari aggiornate giornalmente.


Questi software, come sono utilizzati dai malviventi?

Negli anni precedenti all'arrivo di questi software, i malintenzionati dovevano per forza passare giornate intere a scovare CASE e VILLE da colpire.Oggi non è più così.

Grazie a questi particolari TOOLS ONLINE con visione satellitare, diventa molto semplice analizzare in modo accurato ogni sito da colpire.


Scovato il luogo, la via e la L'abitazione da colpire, il ladro può mettersi tranquillamente al lavoro e programmare una fase preliminare senza nemmeno muoversi da casa, ma soprattutto può lavorare più tempo senza causare preallarmi ai malcapitati.


Tutto questo comporta un enorme vantaggio per chi deve colpire, è un gigantesco svantaggio per chi deve difendersi.


Basta pensare che grazie a questi software, ogni ladro può scovare le varie strade che circondano l'abitazione da colpire, ma è anche in grado di capire da quale altre strutture è circondata la struttura presa di mira, e tutto senza muoversi da casa.


Essi sono in grado di capire se ci sono strade e sentieri non segnalati dal basso, come per esempio quelli che portano nei prati circostanti all’abitazione o nei boschi, che diversamente senza questi software sarebbero difficilmente rintracciabili.


Grazie a queste informazioni il malintenzionato può eseguire un vero e proprio piano di attacco.


Questi software in oltre permettono di eseguire misurazioni molto dettagliate, per esempio, i malintenzionati possono sfruttare questo tools per misurare i tracciati che li separano dal luogo dove hanno deciso di abbandonare la macchina fino all’abitazione da colpire, oppure sono in grado di calcolare il tempo che una pattuglia dei Carabinieri ci impiega prima di arrivare nel luogo del furto.


Oltre che alla funzione aerea che facilita di molto la fase di preparazione del colpo, questi software basati su rilevazione satellitare permettono anche di avere una visione ad altezza uomo, questo servizio permette al malintenzionato di aggirarsi virtualmente attorno alla vostra casa,alla vostra insaputa.


Camminando virtualmente attorno alla vostra abitazione, il malintenzionato é in grado di capire molti particolari, che in assenza di questi software, sarebbe quasi impossibile, o meglio, sarebbe possibile, ma sarebbe molto più difficile da eseguire.


Infatti, grazie alla possibilità di ingrandire l'immagine è possibile vedere dei dettagli molto importanti, come per esempio la presenza di protezioni passive, come inferriate o staccionate, è possibile scoprire se esistono passaggi liberi o botole d’ispezione nel terreno o nel perimetro della casa.


E anche possibile scovare la presenza di animali domestici nella casa da colpire o nelle imminenti vicinanze.


Ancora più grave è che grazie a questi software i malintenzionati sono in grado di capire se la tua abitazione è protetta da un sistema di sicurezza o da un sistema di videosorveglianza senza muovere un dito.


La cosa che dobbiamo comprendere oggi giorno, è che ognuno di noi, può essere spiato da qualsiasi persona senza esserne completamente informati.


Sistemi di sicurezza non appropriatamente studiati è progettati correttamente possono portare a un inutile spesa di soldi e null’altro.


Giocattoli da quattro soldi, spacciati come centrali di allarmi è venduti dal primo e-commerce  a 130,00Euro, possono andare bene se si ha un pollaio da proteggere, ma sicuramente non servono a prevenire Case e Ville dal tentativo di furti e rapine.


Per far sì che un’abitazione sia una vera fortezza, bisogna oggi giorno partire per forza da uno studio preliminare ben accurato, soprattutto se parliamo di Case e Ville appetibili a una categoria di ladri ben preparata.


Partire dall'analisi del sito e la prima cosa da fare oggi giorno.


Enrico Einaudi

Security Expert

2 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M