• Enrico Einaudi

Svegliarsi nel pieno della notte con uno sconosciuto ai piedi del letto. Ecco come prevenire!

Come evitare di avere sorprese sgradevoli nel pieno della notte?Eccoti alcuni consigli su come difendere te stesso e la tua famiglia dai ladri durante le ore notturne.


Durante le mie consulenze e la vendita di soluzioni di sicurezza, mi succede spesso di scontrarmi in domande del tipo: Ma i ladri quando preferiscono agire?-Ma in quali fasce orari sono più sovente i furti?


La risposta ovviamente potrebbe sembrare scontata, tutti potrebbero pensare che i furti e le rapine in Case e Ville vengano in gran parte portati a segno nelle ore notturne, ma ai me nell’ultimo periodo c'è stato un notevole aumento di furti nella fascia oraria che va dalle 18 alle 22 con un calo nelle fasce orarie notturne.

Questo non significa assolutamente che dobbiamo abbassare la guardia, anzi significa che chi colpirà nelle ore notturne sarà sempre più preparato e sempre più violento.


Mentre una volta i ladri preferivano agirà nelle fasce orarie meno trafficate, oggi giorno preferiscono le fasce orarie più movimentate, perché in quelle fasce orarie dove ce più movimento si passa molto meno osservato che nelle ore notturne.



Oggi voglio però parlarti di come puoi proteggerti dai furti notturni, che risultano tutt'oggi i più violenti.


Partiamo dal presupposto che soluzioni di sicurezza passiva, come per esempio porte blindate, inferriate, cani ecc ecc sono (e non lo dico io ) dei deterrenti, ma non possono essere considerati delle vere soluzioni di sicurezza. Perché? Perché il loro compito non è quello di prevenire un intrusione ma ben si di ritardare il più possibile l'accesso all'area protetta.


L’unico modo per prevenire un intrusione notturna è avere una soluzione di sicurezza elettronica in grado di generare determinati eventi in grado di allontanare il malintenzionato.


Voglio però darti alcuni consigli che puoi mettere in atto fin da subito senza aspettare che qualcuno entri nella tua Casa o Villa in piena notte.


  • Chiudi sempre a chiave la porta di ingresso( a maggior ragione se blindata)

  • Se disponi di una porta blindata con il chiusino laterale ricordati sempre di chiuderlo.

  • Se hai il vizio di lasciare le chiavi di riserva nascoste all’esterno della tua struttura sarebbe il caso smettessi di farlo.

  • Sarebbe opportuno, se non l’hai ancora fatto, di acquistare una recinzione per la tua abitazione, il mio consiglio e di acquistare una recinzione alta almeno 1,50mt.

  • La recinzione, sopratutto quella posta magari nelle aree più nascoste andrebbe protetta da soluzioni passive anti scavalla mento.(es filo spinato.)

  • Se hai un cane evita di lasciarlo nell'esterno nelle ore notturne, con poco più di 20,00 euro i ladri possono mettere fuori combattimento qualsiasi cane o animale di guardia. Il mio personale consiglio e quello di tenerlo all’interno, possibilmente libero.

  • Se come nella maggior parte dei casi il tuo contatore dell'enel si trova all’esterno della tua abitazione, cerca di proteggerlo e di non renderlo accessibile facilmente, per esempio potresti pensare di farle fare un bel cassonetto in ferro dal tuo fabbro di fiducia.

  • Chiudi a chiave qualsiasi accesso pedonale e non.

  • Evita di utilizzare le porte a vasistas nel pieno della notte.


Come puoi avere avere capito proteggerti dai furti nel pieno della notte non è cosa semplice.


Se vuoi farlo in modo intelligente senza buttare soldi in inutili sistemi di sicurezza non devi fare altro che affidarti a BLINDO PRE-ALLARME.


Visita subito il sito www.allarmeblindo.it

Oppure chiedi informazioni tramite WhatsApp al numero 331.95.66.528


Enrico Einaudi

Security Expert

C.E.O BLINDO PRE-ALLARME


4 visualizzazioni
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Black Round

Pre allarme BLINDO di Enrico Einaudi Cod. Fiscale NDENRC85T21D205M